Via Anconitano 1A/1 Padova
377 1862633
info@lacasazzurra.it

Corso di formazione per insegnanti di Yoga in gravidanza

corso di formazione insegnanti di yoga in gravidanza

Si tratta di un corso per insegnanti di yoga in gravidanza che la Casa Azzurra realizza in collaborazione con Lara Yoga.
La formazione insegnati yoga in gravidanza è un percorso formativo rivolto a insegnanti di Yoga e di Yoga in Gravidanza con l’obiettivo di far conoscere le metodologie e le tecniche Yoga adatte alla donna in questa particolare fase della vita.
Il corso di propone inoltre di favorire la comprensione e l’accompagnamento del profondo momento di trasformazione che una donna in gravidanza vive dal punto di vista fisico, emotivo, psicologico.
Il corso di formazione si svolge in 7 weekend. E’ condotto da un’equipe di professioniste con competenze diverse: yoga, indologia, psicologia perinatale, ostetricia e fisioterapia.
Il futuro insegnante di Yoga in Gravidanza potrà apprendere tecniche e nozioni adatte a trimestri della gravidanza, al parto e al post parto,  comprendere il suo ruolo ed i confini entro i quali può operare, dando valore al lavoro in equipe.
Il corso comprende momenti teorici ed esperienziali ed un tirocinio di formazione con supervisione.

Corso di formazione per insegnanti di Yoga in gravidanza: la visione

La cultura antica e gli studi più moderni stanno convergendo nel riconoscere nella gravidanza il momento fondamentale nella vita della persona. La relazione che si instaura tra madre e bambino, dal momento del concepimento ai primi nove mesi di vita, influirà sul successivo sviluppo del temperamento e della salute psicofisica del figlio.
Il nostro corso vuole promuovere uno stile di vita sano legato al rallentare, al riposare, al respirare, a prendere degli spazi di relazione e di ascolto con il bambino.
Fondamentale è la presenza dei papà con alcune speciali lezioni per la coppia e per la triade mamma-papà-bambino.
I papà vengono resi così protagonisti della gravidanza, affiancando e sostenendo la mamma, costruendo il legame con i loro piccoli fin dalla pancia, imparando speciali tecniche per poter essere di aiuto alla compagna durante il travaglio e il parto.

A CHI E’ RIVOLTO?

Insegnanti o studenti di Yoga provenienti da qualsiasi tradizione yogica, Fisioterapisti, ostetriche, doule, psicologhe o altre figure professionali che lavorano con le donne in gravidanza. Possono accedere al corso anche le donne in gravidanza.
Per accedere al corso è previsto un colloquio conoscitivo e verrà richiesto come base di accesso almeno un anno di esperienze di crescita personale (yoga, bioenergetica, meditazione, mindfulness, shiatsu o altre discipline psico- corporee o bioenergetiche affini).​

PROGRAMMA E TUTTI I DETTAGLI

Per informazioni compilare il modulo

Call Now Button