Nel boschetto del parco Fenice a Padova ci incontriamo e facciamo insieme, immersi nel verde e nei colori autunnali, una ginnastica molto dolce che si chiama Mentastica, fusione “mente” e “ginnastica”.

Che cosa è la Mentastica? Un approccio corporeo in cui i movimenti guidati dalla mente si trasformano in ginnastica che scioglie tensioni e ansia ed allevia dolori e rigidità. Mentastica risveglia la nostra capacità di stare bene, suscita senso di espansione e di libertà di movimento, dà sollievo al dolore, consapevolezza del proprio fisico, osservazione interiore, leggerezza e, infine, gioia e piacere.

Senza fatica: i movimenti della Mentastica sono concepiti nella consapevolezza e nell’ascolto.

Serenamente: scopriremo nuovi modi di muoverci per sentirci meglio, per migliorare la postura e per fare fluire le nostre emozioni.

Insieme: ricercare e sperimentare insieme ci consentirà di provare la soddisfazione di condividere le nostre scoperte con gli altri.

Nella natura: saremo immersi nel verde, in un mondo di percezioni interne ed esterne, ritrovando una dimensione di apertura e di libertà.

Questa proposta è adatta a tutti e l’età non è un limite.

I movimenti di Mentastica potranno poi essere messi in pratica ovunque, in ogni contesto quotidiano, a misura di ogni corpo e persona.

Gli incontri saranno condotti da Margherita Maggio, Educatrice di Integrazione Psicofica TRAGER ed Insegnante di MENTASTICA, dal 1992.

QUANDO

Ogni venerdì mattina dalle 9.30 alle 11.00, dal 4 novembre 2022.

L’attività è aperta ai soci de La Casa Azzurra asd regolarmente iscritti.

In caso di pioggia il corso si terrà presso La Casa Azzurra, via Anconitano 1 (zona Guizza).

INFO E ISCRIZIONI

Margherita Maggio: 349 354 9258

DOVE

Parco Fenice Green Energy Park Lungargine Gerolamo Rovetta, 28  Padova