Acquaticità neonatale

L’acquaticità neonatale è un’esperienza bellissima sia per il genitore sia per il bambino. Consigliata fin dai primi mesi di vita (2-36 mesi), questa attività prevede con il neonato la presenza in acqua di un genitore, mamma o papà, che lo sostiene e lo guida nelle nuove scoperte. Acquaticità neonatale: in intimità, verso l’autonomia Durante il…

Corso di teatro per bambini

“Teatro” è una parola immensa che contiene stili, metodi, pedagogie, mondi, culture. Il corso di teatro per bambini è un laboratorio pratico di incontro con il teatro, uno spazio, un’occasione, un laboratorio di ESPRESSIONE dei propri talenti, CONDIVISIONE di emozioni GIOCO di gruppo per fare squadra con e per gli altri. LABORATORI AUTUNNO 2023 In…

Massaggio neonatale

Il massaggio neonatale è tocco, contatto, relazione per creare una comunicazione profonda e vitale tra genitore e bambino. Il massaggio infantile è una pratica antica, diffusa con modalità differenti nella cultura di molti popoli. Pur essendo una tradizione millenaria, è solo negli ultimi decenni che, grazie all’esperienza maturata in India da medici occidentali, si è nuovamente diffusa…

Metodo Feldenkrais per bambini

Il Metodo Feldenkrais per bambini è una proposta che attraverso un approccio dolce e delicato aiuta il cervello a creare nuove connessioni, imparando spontaneamente, lavorando col movimento, per migliorare la capacità di apprendimento di ognuno, aiutando ciascuno a sentire cosa accade al suo corpo e nel suo corpo. Migliorano così il comportamento, l’organizzazione neurologica e conseguentemente i…

Nuoto e avviamento nuoto per bambini

Il nuoto per bambini e i corsi di avviamento si rivolgono ai bambini dai 3 ai 10 anni.   Nuoto per bambini: muoversi per conoscere E’ il primo corso, il più importante. Attraverso il gioco il bambino familiarizza con questo elemento e sviluppa le sue abilità. Impara ad avere un approccio positivo con l’acqua, conosce…

Psicomotricità

Nel corso di psicomotricità relazionale viene proposta un’attività basata sul gioco spontaneo rivolta a bambini e ragazzi dai 2 ai 15 anni che si svolge soprattutto in piccoli gruppi, dai 3 ai 7 partecipanti. Col gioco si interviene sulle modalità relazionali ed espressive sciogliendo così impacci e timidezze, affinando la capacità di concentrazione, canalizzando la…