Via Anconitano 1A/1 Padova
377 1862633
info@lacasazzurra.it

La Casa Azzurra

La Casa Azzurra è nata nel 2004. 

L’idea di creare questo luogo nasce dall’esperienza ventennale nell’ambito della cura e del sostegno alla persona del suo promotore, Roberto Mugliari.
La Casa Azzurra è uno spazio di riferimento nella città, un luogo di sostegno, educazione e cura della Persona.
E’ uno spazio in cui organizziamo e gestiamo corsi, conferenze e seminari finalizzati al recupero dell’integrità fisica e psicologica e a far ritrovare e vivere le capacità personali.
E’ un laboratorio di creatività e progettualità.
E’ un luogo di ascolto, di buona informazione, e di formazione, di sperimentazione e di ricerca.
La Casa Azzurra è un luogo di esperienza e di educazione alla partecipazione e alla cooperazione, di scambio e di incontro.
Offriamo un approccio professionale integrato e una realtà associativa che vede la collaborazione di professionisti, enti privati e della Pubblica Amministrazione.

Enti che operano nella Casa Azzurra

La Casa Azzurra Associazione di Promozione Sociale

La Casa Azzurra Associazione Sportiva Dilettantistica

Roberto Mugliari Editore

Le Stanze

La struttura della Casa Azzurra si sviluppa su tre piani occupati da Stanze.
Queste e la loro dislocazione nello spazio sono una rappresentazione simbolica del percorso di crescita della persona che rimanda a sua volta alle aree di progetto in cui si collocano le attività della Casa Azzurra.

La Stanza dell’Acqua 
Il progetto di preparazione alla nascita usufruisce della piscina con acqua riscaldata presente presso la struttura.
Si compone di un percorso articolato di esperienze in cui papà e mamma vengono accompagnati a vivere con consapevolezza la gravidanza, dal momento del concepimento fino al parto, e nei primi nove mesi di vita del loro bambino.

La Stanza dei Bambini
Il progetto di sostegno all’infanzia e alla genitorialità.
Sostenere lo sviluppo e la crescita del bambino e della famiglia offrendo un ambiente di accompagnamento e di riflessione con proposte educative dedicate all’infanzia e atelier ed iniziative formative e informative rivolte ai genitori.

La Stanza delle Cura 
Il progetto di sostegno e cura della persona.
Informare e di accompagnare la persona nella scelta e nella gestione degli strumenti che possono favorire il recupero dell’integrità personale e del benessere psicofisico.​

La Stanza dell’Educazione
Il progetto di educazione della persona.
Sviluppare la consapevolezza di sé e riconoscere le proprie capacità espressive dando la possibilità di sperimentarle concretamente in uno spazio tutelato e protetto.

La Stanza delle Idee e dei Progetti
Il progetto di ricerca e di formazione.
Incontrare e riconoscere il proprio progetto personale elaborando, attraverso attività specifiche, le linee adeguate alla sua realizzazione.​
Il progetto richiama all’importanza del gesto concreto e del confronto con la realtà per ogni idea, sogno o aspirazione.

Call Now Button