Via Anconitano 1A/1 Padova
377 1862633
info@lacasazzurra.it

Consulenze individuali

consulenze individuali casa azzurra

Annachiara Aletti
Logopedia
Diplomata al Liceo Classico ‘Umberto I’ nel 1998.
Laureata in Logopedia con 110/110 e lode presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 2004.
Ha lavorato per sei anni presso “La Nostra Famiglia” di Padova. Ha vissuto due anni in Gran Bretagna dove si è occupata della riabilitazione dei Disturbi del Linguaggio in bambini bilingue.
Attualmente lavora privatamente presso la ‘Casa Azzurra’ di Padova e a domicilio per famiglie Italiane all’estero. Si occupa di consulenze e trattamenti individuali e di gruppo dei Ritardi o Disturbi comunicativo-linguistici specifici e secondari ad altri quadri patologici nell’età evolutiva, si occupa inoltre di difficoltà o Disturbi dell’Apprendimento della letto-scrittura.
Dal 2012 tiene corsi di formazione per educatori di nido e scuola dell’infanzia.
http://aalletti.wordpress.com

Luca Callegaro
Pediatria Osteopatia
Da marzo 2019 il Dott. Callegaro offre le sue consulenze in altra struttura.
Per contatti: Dott. Callegaro: 349 7304149

Ida Depedri
Psicoterapeuta
Nel 1999 si è laureata in Psicologia all’Università di Padova, indirizzo Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione.
Nel 2000 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo ed è iscritta, con il numero 5622 all’Albo della Regione Veneto.
Nel 2007 ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia, al termine della Scuola Superiore in Psicologia Clinica dell’IFREP (Istituto di Formazione e Ricerca per Educatori e Psicoterapeuti) presso l’Ateneo Salesiano di Roma.
Nello stesso anno ha ricevuto il Diploma di Analista Transazionale certificato da The European Association for Transactional Analysis.
Ha lavorato come psicologa-psicoterapeuta libero professionista.
Ha collaborato con Associazioni di Padova per progetti riguardanti la disabilità, i disturbi alimentari e l’orientamento scolastico.
Dal 1999 all’inizio del 2019 ha lavorato in strutture per persone con disabilità. Attualmente lavora presso La Casa Azzurra come psicoterapeuta, si occupa di consulenze psicologiche e di percorsi di psicoterapia per adulti.

Anna Domanico
Biologa nutrizionista, On Zon Su, Coppettazione, Auricoloterapia, Tuina
Biologa nutrizionista, laureata magistralmente in Scienze biologiche e iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, Albo professionale Sezione A numero AA_079066.
Si occupa di benessere e nutrizione grazie alla continua formazione data dal Master universitario di secondo livello: Nutrizione clinica, diabetologia e metabolismo, fisiopatologia e gestione pratica multidisciplinare.
Prescrive profili nutrizionali personalizzati mirati al raggiungimento dell’equilibrio metabolico ed educa i pazienti ad un più consapevole, sano e rispettoso rapporto con il cibo e con se stessi.
E’ inoltre diplomata presso la Taoist Accademy (http://www.taoistacademy.com) nelle seguenti discipline:
– On zon su: riflessologia plantare taoista, in grado di eliminare le tensioni e gli stress che alla lunga possono portare a delle vere e proprie malattie.
– Coppettazione: silenziosa e rilassante, questa terapia agisce profondamente riequilibrando l’energia dei meridiani e purificando dalle tossine, inoltre agisce localmente con un’azione di calore permettendo al sistema nervoso di rilasciarsi da ogni tensione.
– Auricoloterapia: mezzo diagnostico che allo stesso tempo una tecnica terapeutica per la prevenzione e cura di molteplici malattie.
– Tuina: massaggio rilassante che prevede un lavoro energetico molto profondo che mira all’autorigenerazione della vitalità, stimola il riequilibrio funzionale dell’organismo, rafforza le difese organiche, stimola la circolazione, regolarizza l’energia nei meridiani, migliora la funzionalità delle articolazioni e rilassa i muscoli.

Avv. Chiara Guolo
Avvocato del Foro di Padova
Chiara Guolo, avvocato del Foro di Padova dal 2009. Laureata presso l’Università di Padova, si occupa prevalentemente di diritto civile e commerciale, prestando la sua attività tanto a privati che a imprese.
Negli ultimi anni, si occupa anche di protezione dei disabili, approfondendo i vari aspetti della amministrazione di sostegno e della cosiddetta “legge del dopo di noi”, interessandosi alla figura giuridica del trust e degli affidamenti fiduciari.
In costante aggiornamento professionale, partecipa regolarmente a seminari e corsi avanzati in tema di contrattualistica di impresa, tutela del credito, diritto di famiglia nelle varie forme della aggregazione familiare (matrimonio, unione civile, famiglia di fatto), pianificazione delle successioni, tutela dei disabili, strumenti di protezione patrimoniale.

Roberto Mugliari
Meditazione e Percorsi di cura
Ha fondato il suo lavoro sulla sensitività applicata alle problematiche psicosomatiche e ai disagi comportamentali.
Nel 1983 grazie all’incontro con il Maestro Baba Bedi, presso il Centro di Filosofia Acquariana di Milano, affianca all’esperienza di ricercatore quella di terapeuta.
Promuove nel 1988 la nascita del Centro di Studi Acquariani “La Sorgente”.
Nel 1993 fonda l’Istituto Training Evolutivi nel quale organizza iniziative di formazione all’uso delle tecniche della sensitività come strumento di cura (“L’anima della Cura”, “La Natura come alleata: la sensitività e i fiori di Bach”, “Le tecniche sensitive applicate al processo del concepimento”, “Arte e cura”) e di crescita personale (“Le armi del guerriero”, “Karma, la via di realizzazione del Divino”, “Concepimento e nascita”, “Dall’impulso vitale all’arte sacra”, “Il percorso di realizzazione del Sé”, “I veggenti”, “La Guida Interiore”).
Nel 1995 dà vita al “Cerchio di Cura”, attualmente attivo a Padova e Vicenza, iniziativa di servizio gratuito per la cura delle persone.
Dal 1998 promuove l’attività del “Cerchio della visione” anch’esso strumento di servizio per l’aiuto alla crescita dell’individuo e dei gruppi.
Nel 2002 promuove il servizio “Meditazioni per la Cura”, esperienza di meditazione dedicata ai malati.
Nel 1998 ha fondato la casa editrice Roberto Mugliari Editore.
E’ presidente dell’Associazione di Promozione Sociale La Casa Azzurra e promotore del progetto La Casa Azzurra.

Maurizio Romoli
Agopuntura, Iridologia, Omeopatia, Fitoterapia
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università cattolica del “Sacro Cuore”.
Abilitazione all’esercizio professionale nel Novembre 1985. Iscritto all’albo dei medici di Treviso.
Dal 1987 al 1989 frequenta il corso di Iridologia e Naturopatia presso la scuola “Luigi Costacurta” di Conegliano. Prima di diplomarsi riesce a conoscere il fondatore, ormai anziano e amareggiato da come i suoi discepoli portano avanti il suo lavoro.
Nel 2003 incontra in uno sperduto villaggio Navaho, un vecchio “uomo di medicina” pellirossa che, anche lui come Pietro Risso, Wong e Costacurta tanti anni prima, gli affida il succo della esperienza di guarigione della sua tribù da trasmettere a tutti.
Iscrizione all’Albo dei Medici del Regno Unito GMC da aprile 2008 fino ad oggi.            
Riconoscimento del titolo da parte del Ministero della Sanità di Spagna nel Novembre 2008, Iscrizione all’Albo dei Medici di Irlanda  da marzo 2009 fino ad oggi.     
Fin dall’inizio ha utilizzato il suo bagaglio di conoscenze mediche che gli derivano dagli anni di studio e di  pratica in ospedale, cercando di integrarle con tutto ciò che di valido ed efficace aveva imparato nel mondo delle medicine alternative delle diverse culture.
La fitoterapia, la idrofangotermo terapia (Kneipp cure), la dieta dissociata, l’omeopatia sono stati  e sono i suoi strumenti preferiti di cura.
A questi dal 2005 si è aggiunta la dieta proteica, da lui opportunamente  rivisitata, al punto da creare una sua variante che ha chiamato GOOD-TASTE-DIET. Un programma dimagrante che gli ha dato immense soddisfazioni, con pazienti che sono arrivati a perdere 80 kg. di peso.

Lisa Sartorello
Psicologia e Psicoterapia
Psicologa libera professionista dal 1995 e psicoterapeuta dal 2002. Laureata in Psicologia all’Università di Padova, specializzata in “Psicologia del Ciclo di Vita”, indirizzo “Intervento psicologico del bambino, dell’adolescente e della famiglia”.  Ha seguito un percorso analitico, tra il 1995 e il 1999, con uno psicoanalista ordinario della Società Italiana di Psicoanalisi (S.P.I.).
Ha collaborato a lungo con pediatri di base a Vicenza e a Padova. Ha prestato servizio nel Servizio di Tutela Minori del Comune di Vicenza e dal 2001 al 2004 è stata consulente psicologa presso l’Unità Operativa Adozioni (secondo livello) dell’ULSS di Padova. E’ stata inoltre, tra il 1997 e il 2007, Consulente Tecnico d’Ufficio (C.T.U.) presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia.
Tra il 2004 e il 2010 ha lavorato come psicoterapeuta presso il Centro della Regione Veneto “I Girasoli”, per la valutazione e la cura di bambini e adolescenti vittime di grave maltrattamento e/o abuso sessuale.  
Dalla fine del 2010 lavora come specialista psicoterapeuta (a tempo indeterminato) presso il Servizio Adozioni dell’ULSS 6 Euganea, oltre al lavoro privato sempre nell’ambito della cura dei minori e della genitorialità.

Call Now Button