Annachiara Aletti
Logopedia
Diplomata al Liceo Classico ‘Umberto I’ nel 1998.
Laureata in Logopedia con 110/110 e lode presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 2004.
Ha lavorato per sei anni presso “La Nostra Famiglia” di Padova. Ha vissuto due anni in Gran Bretagna dove si è occupata della riabilitazione dei Disturbi del Linguaggio in bambini bilingue.
Attualmente lavora privatamente presso la ‘Casa Azzurra’ di Padova e a domicilio per famiglie Italiane all’estero. Si occupa di consulenze e trattamenti individuali e di gruppo dei Ritardi o Disturbi comunicativo-linguistici specifici e secondari ad altri quadri patologici nell’età evolutiva, si occupa inoltre di difficoltà o Disturbi dell’Apprendimento della letto-scrittura.
Dal 2012 tiene corsi di formazione per educatori di nido e scuola dell’infanzia.
http://aalletti.wordpress.com

Ida Depedri
Psicoterapeuta
Nel 1999 si è laureata in Psicologia all’Università di Padova, indirizzo Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione.
Nel 2000 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo ed è iscritta, con il numero 5622 all’Albo della Regione Veneto.
Nel 2007 ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia, al termine della Scuola Superiore in Psicologia Clinica dell’IFREP (Istituto di Formazione e Ricerca per Educatori e Psicoterapeuti) presso l’Ateneo Salesiano di Roma.
Nello stesso anno ha ricevuto il Diploma di Analista Transazionale certificato da The European Association for Transactional Analysis.
Ha lavorato come psicologa-psicoterapeuta libero professionista.
Ha collaborato con Associazioni di Padova per progetti riguardanti la disabilità, i disturbi alimentari e l’orientamento scolastico.
Dal 1999 all’inizio del 2019 ha lavorato in strutture per persone con disabilità. Attualmente lavora presso La Casa Azzurra come psicoterapeuta, si occupa di consulenze psicologiche e di percorsi di psicoterapia per adulti.

Arianna Giuliani D.O.
Osteopata, Massofisioterapista, Counselor Biosistemico, Alchimista, Soul Therapist.
Si occupa di alimentazione naturale, integrazione psico-emotiva e sviluppo personale.
Ha approfondito gli studi del microbiota intestinale e della sua interazione con tutto il sistema psico-neuro-endocrino-immunologico.
Open Academy of Medicine (School of Medical Specialization and Continuing Medical Education): metabolismo, neuroimmunomodulazione, nutrizione clinica e riabilitazione clinica.
Effettua trattamenti integrati per favorire il benessere della persona sul piano fisico, emozionale e spirituale.
Strumenti utilizzati:
 – trattamento osteopatico (muscolare, connettivale, viscerale, fasciale, cranio-sacrale) in ogni fase della vita;
– linfodrenaggio;
– rieducazione posturale;
– colloquio di counseling biosistemico;
– indicazioni alimentazione naturale;
– colloquio sul benessere intestinale;
– rimedi alchemici;
– fiori di Bach;
– tarocchi astrologici sul momento presente;
– pulizia del campo energetico.
Tiene corsi di gruppo sul benessere intestinale e sulle emozioni.
Organizza ritiri e corsi integrati, associati alla pratica dello yoga, su:
– benessere intestinale,
– benessere della schiena,
– femmineo sacro.

Avv. Chiara Guolo
Avvocato del Foro di Padova
Chiara Guolo, avvocato del Foro di Padova dal 2009. Laureata presso l’Università di Padova, si occupa prevalentemente di diritto civile e commerciale, prestando la sua attività tanto a privati che a imprese.
Negli ultimi anni, si occupa anche di protezione dei disabili, approfondendo i vari aspetti della amministrazione di sostegno e della cosiddetta “legge del dopo di noi”, interessandosi alla figura giuridica del trust e degli affidamenti fiduciari.
In costante aggiornamento professionale, partecipa regolarmente a seminari e corsi avanzati in tema di contrattualistica di impresa, tutela del credito, diritto di famiglia nelle varie forme della aggregazione familiare (matrimonio, unione civile, famiglia di fatto), pianificazione delle successioni, tutela dei disabili, strumenti di protezione patrimoniale.

Roberto Mugliari
Meditazione e Percorsi di cura
Ha fondato il suo lavoro sulla sensitività applicata alle problematiche psicosomatiche e ai disagi comportamentali.
Nel 1983 grazie all’incontro con il Maestro Baba Bedi, presso il Centro di Filosofia Acquariana di Milano, affianca all’esperienza di ricercatore quella di terapeuta.
Promuove nel 1988 la nascita del Centro di Studi Acquariani “La Sorgente”.
Nel 1993 fonda l’Istituto Training Evolutivi nel quale organizza iniziative di formazione all’uso delle tecniche della sensitività come strumento di cura (“L’anima della Cura”, “La Natura come alleata: la sensitività e i fiori di Bach”, “Le tecniche sensitive applicate al processo del concepimento”, “Arte e cura”) e di crescita personale (“Le armi del guerriero”, “Karma, la via di realizzazione del Divino”, “Concepimento e nascita”, “Dall’impulso vitale all’arte sacra”, “Il percorso di realizzazione del Sé”, “I veggenti”, “La Guida Interiore”).
Nel 1995 dà vita al “Cerchio di Cura”, attualmente attivo a Padova e Vicenza, iniziativa di servizio gratuito per la cura delle persone.
Dal 1998 promuove l’attività del “Cerchio della visione” anch’esso strumento di servizio per l’aiuto alla crescita dell’individuo e dei gruppi.
Nel 2002 promuove il servizio “Meditazioni per la Cura”, esperienza di meditazione dedicata ai malati.
Nel 1998 ha fondato la casa editrice Roberto Mugliari Editore.
E’ presidente dell’Associazione di Promozione Sociale La Casa Azzurra e promotore del progetto La Casa Azzurra.

Lisa Sartorello
Psicologia e Psicoterapia
Psicologa libera professionista dal 1995 e psicoterapeuta dal 2002. Laureata in Psicologia all’Università di Padova, specializzata in “Psicologia del Ciclo di Vita”, indirizzo “Intervento psicologico del bambino, dell’adolescente e della famiglia”.  Ha seguito un percorso analitico, tra il 1995 e il 1999, con uno psicoanalista ordinario della Società Italiana di Psicoanalisi (S.P.I.).
Ha collaborato a lungo con pediatri di base a Vicenza e a Padova. Ha prestato servizio nel Servizio di Tutela Minori del Comune di Vicenza e dal 2001 al 2004 è stata consulente psicologa presso l’Unità Operativa Adozioni (secondo livello) dell’ULSS di Padova. E’ stata inoltre, tra il 1997 e il 2007, Consulente Tecnico d’Ufficio (C.T.U.) presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia.
Tra il 2004 e il 2010 ha lavorato come psicoterapeuta presso il Centro della Regione Veneto “I Girasoli”, per la valutazione e la cura di bambini e adolescenti vittime di grave maltrattamento e/o abuso sessuale.
Dalla fine del 2010 lavora come specialista psicoterapeuta (a tempo indeterminato) presso il Servizio Adozioni dell’ULSS 6 Euganea, oltre al lavoro privato sempre nell’ambito della cura dei minori e della genitorialità.