Ilaria Bellani
Vinyasa, Strala, Restorative Yoga Teacher Certificate 530Hour Yoga Alliance
Pratica meditazione e yoga dal 2006, insegna dal 2011.
Nel 2010-2013 si trasferisce a San Francisco nell’ashram Integral Yoga Institute, dove prende parte alla vita e all’organizzazione della comunità di yogi.
Nel 2010 ottiene il primo il Certificato Yoga Alliance USA Insegnante di Yoga E-RYT200 (Maestro Swami Satchidananda), presso Integral Yoga Institute di San Francisco (USAe qui approfondisce lo studio dello yoga tradizionale Hatha, delle filosofie orientali e delle tecniche di meditazione.
Nel 2018 inizia la formazione Strala Yoga, scuola con sede a New York USA, lo Strala è uno stile di yoga che fonde in un’unica pratica gli insegnamenti del Vinyasa, Asthanga, Hatha e Tai Chi.
Nel 2020 diventa Insegnante Certificata Strala 200Hour Yoga Leadership Training (Yoga Alliance Professional UK).
La sua formazione è continua e in costante aggiornamento; negli ultimi anni si dedica anche alla scoperta del Restorative Yoga, una pratica profonda e meditativa e diventa Certified Restorative Yoga Teacher,A. Favreau e J. Hanson Lasater – Yoga Alliance USA.
Attualmente ha iniziato un nuovo percorso yogico il Prana Flow e nel 2021 ottiene il certificato Chakra Prana Flow Training con Shiva Rea – 80hours E-RYT Yoga Alliance USA.
Partecipa a numerosi ritiri e corsi di formazione non solo  di yoga ma anche  di meditazione (Vipassana) e mindfulness. Insegnanti e maestri alcuni dei quali conosciuti personalmente: Tommy e Fiamma Petersson, B. A. Brennan, E. Tolle, A. De Mello, J. Krishnamurti, R. Phillips, Tich Nhat Hahn.§
Nelle sue classi si crea un’atmosfera di leggerezza e libertà, Ilaria non si pone come un’ insegnante, ma come una guida che condivide la propria esperienza di ascolto e scoperta. Le sue classi seguono onde fluide di movimento in armonia con le nostre onde chimiche ed emozionali; si alternano classi dinamiche energizzanti e classi gentili rilassanti e meditative.

Davide Canever
Metodo Feldenkrais
Si è formato come Insegnante Feldenkrais nel corso quadriennale di Milano-Venezia nel 2001 con Mara Fusero e Myriam Pfeffer, una dei dieci allievi diretti di Feldenkrais all’istituto di Tel-Aviv.
In questi anni ha potuto curare un progetto di assistenza ad allievi gravi e gravissimi della scuola elementare G. Rodari di Jesolo usando le lezioni di Integrazione Funzionale per migliorare l’aspetto neuromotorio e cognitivo nelle attività didattiche e di sostegno nel comportamento autistico.
Ha frequentato alcuni post-training finalizzati all’utilizzo del Metodo Feldenkrais per bambini con speciali necessità e persone affette da handicap neuromotori diretti da Paul Doron Doroftei, da Eilat Almagor e Anat Krivine e in seguito da Marina Cacciotto e Claudia Pozzi.
Ha partecipato al primo incontro dell’associazione Feldenkrais francese per l’approccio ai bambini con handicap neuromotori.
Ha collaborato al progetto della “clinica Feldenkrais” per bambini con speciali necessità fin dalla sua apertura, nel Centro Medico Viola di Cazzago di Pianiga, VE.
Parallelamente alla sua formazione Feldenkrais, è diventato Restauratore specializzato nella conservazione di opere d’arte grafica e policroma, ed è stato tutor e organizzatore didattico dell’Università Internazionale dell’Arte di Venezia per 6 anni.

Jessica De Freitas
Pilates/ Ginnastica Ipopressiva
Nata in Brasile e cresciuta in Portogallo, inizia la sua formazione riguardo fitness e benessere con la Federazione Sportiva Portoghese nel 2010, frequentando il corso e ottenendo il diploma nazionale di Ginnastica per tutti.
Ha lavorato presso diverse realtà in Portogallo, in particolare a Lisbona in una palestra dedicata alle donne.
Nel 2014 si trasferisce a Padova e continua il suo percorso fitness lavorando anche qui in una palestra dedicata al mondo femminile, come istruttrice di GAG, Upper body, Functional Training, Interval training, Fat burning e ABS.
Appassionata dall’aspetto salutistico offerto da molte pratiche del panorama del fitness femminile, continua il suo percorso formativo ottenendo il diploma nazionale ASI di Ginnastica pre-parto nel 2018 e il diploma nazionale CSAIN di istruttrice di Pilates nel 2019, entrambi riconosciuti dal CONI.
Nel 2020, dopo la gravidanza e al successivo parto, cerca una ginnastica posturale mirata al recupero post-partum per aiutarla con la diastasi. In quell’occasione incontra la Ginnastica Addominale Ipopressiva, inizia a praticarla e a sorprendersi dei risultati inaspettati. In poco tempo risolve il problema della diastasi, tonifica il pavimento pelvico, perde centimetri nel girovita e migliora il mal di schiena. Velocemente si innamora della pratica e inizia il percorso formativo per
diventarne istruttrice e approfondirne la conoscenza. Già nel 2020 ottiene il primo diploma nazionale CSAIN riconosciuto dal Coni e tutt’ora sta frequentando un master internazionale di specializzazione nella pratica ipopressiva.
Nel 2021 inaugura il primo corso di ginnastica addominale ipopressiva nel mondo del fitness di Padova, iniziando così la sua missione per portare a conoscenza di tutti l’importanza e i benefici di questa ginnastica posturale ancora poco conosciuta nell’ambito del benessere e dello sport nella nostra città.

Giada Di Meglio (Tara)
Hatha Yoga e Yoga Individuale
Il suo interesse per la Psicologia partì da una malattia psico-somatica che le fu diagnosticata all’età di sedici anni. Da qui riscontrò i benefici di una “figura d’aiuto”  nella sua vita e la curiosità la spinse a cambiare diversi Terapeuti in base alle scuole di pensiero, studiando così sulla propria pelle, già da giovanissima, i diversi approcci: Junghiano, Filosofia Taoista, Ipnosi Regressiva, in svariati viaggi una terapista Freudiana, la Bio-Energetica di Alexander Lowen, PNL, un’altra psicanalista Junghiana, Fromm, e infine due psicoterapeute della Gestalt e diverse Costellazioni familiari.
Nel 2009 consegue il Master in Gestalt-Counseling Professionale presso l’A.S.P.I.C. (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità), che le dà le basi di un approfondimento non solo teorico ma anche pratico degli studi e la possibilità di restituire il Benessere, l’Accettazione e la Guarigione che ha ricevuto negli anni da altre figure professionali.
Intanto prende il II Livello di Reiki e frequenta il corso di 10 giorni di Meditazione Vipassana che diventerà poi la sua strada Spirituale. Attualmente è al dodicesimo anno di pratica.
Fa tirocini e con diversi gruppi di psicologi organizza anche conferenze.
Per puro caso nel 2008 frequenta un corso di Yoga e si appassiona a questa disciplina che integra come attività quotidiana per se stessa.
Nel 2012 collabora per sei mesi con una maestra di Yoga-Bimbi certificata e comincia ad organizzare le lezioni per i bambini nell’associazione Wonderland4kids
I benefici che trae da questa disciplina sono molteplici e decide  cosi’ di integrare tutte le esperienze della “mente” apprese in passato, con lo Yoga e nel 2018 si forma con il Diploma Nazionale come Istruttore di Hatha Yoga per il Fitness presso AICS Associazione Italiana Cultura Sport, riconosciuto dal CONI.
Il suo approccio ha uno scopo preciso: il Benessere della persona su più livelli possibili: da quello corporeo, a quello mentale dell’inconscio, a quello fisico e  a quello Spirituale.
Oggi il suo lavoro  integra diversi studi di Fisica Quantistica applicata, sprona alla Libertà e all’Istinto della psicoterapista Junghiana di Donne che Corrono coi Lupi, Clarissa Pinkola Este’s , al contatto con il Qui e Ora di Tolle, per radicare il tutto nel rapporto con la Natura insegnando a rispettare e ad allinearsi con i Cicli della Luna attraverso le Asana. Ad esempio Luna in un segno di Fuoco lavorerà sul 3˙ chakra per armonizzarlo.

Sandra Kalyani Forti
Yoga e Meditazione di Yogananda; Yoga pre parto
Diplomata presso l’Istituto Yoga Surya Chandra Marga di Gabriella Cella Al-Chamali, pratica lo yoga da oltre 25 anni.
Ha frequentato la scuola di formazione insegnanti con il pancione delle sue due gravidanze.
È discepola del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda autore del best-seller spirituale Autobiografia di uno yogi.
Ha vissuto per cinque anni presso il Centro di yoga e meditazione Ananda Assisi in Umbria, applicando gli insegnamenti dello yoga in ogni ambito della vita quotidiana.
È socia dello YANI Associazione Italiana Insegnanti Yoga.

Renzo Sanavia
Psicomotricità
Psicomotricista Relazionale e Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
1992 Diploma del “Corso triennale di specializzazione in Psicomotricità Relazionale – A.I.P.R.” a Torino/Alessandria – Direttore Scientifico Prof. Andrè Lapierre.
Iscritto al n. 118 nell’Elenco degli Psicomotricisti dell’Associazione Nazionale Unitaria Psicomotricisti Italiani di area Socio Educativa.
Ha sempre operato nel campo dell’infanzia e dell’adolescenza come animatore, educatore e formatore di educatori presso Enti privati e pubblici (ULSS Regione Veneto, Amministrazioni comunali di Padova, Rovigo e Venezia.) Dal 1993 si è dedicato esclusivamente alla psicomotricità con bambini e adolescenti come professionista autonomo, collaborando con diverse strutture private.
2007 Laurea in “Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano – Bicocca;
Iscritto al n. 16 dell’albo della professione sanitaria di TNPEE, Ordine TSRM PSTRP di VE PD.
dal 2008 svolge la sua attività presso l’Aps/Asd La Casa Azzurra – Padova
Dal 2015 fa parte della dirigenza dell’Associazione Nazionale Unitaria Psicomotricisti Italiani di area socio-educativa (ANUPI Educazione).
Formatore di psicomotricisti, è stato relatore in convegni internazionali dedicati all’infanzia: IUSTO Rebaudengo – Torino, e all’adolescenza: ERICKSON – Rimini; collabora con continuità alla Rivista di settore “LA PSICOMOTRICITÀ nelle diverse età della vita” edita da Erickson con la pubblicazione di diversi articoli incentrati sull’analisi della simbologia del gioco psicomotorio.

Lili Vucic
Yoga e Mindfulness
Ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature straniere moderne.
Ha frequentato un corso di formazione di yoga della Federazione Italiana Yoga (FIY), per la durata di quattro anni, riconosciuto in Italia e nel mondo.
Si è diplomata alla Scuola dei Sette Riti Tibetani con Silvia Salvarani e ha partecipato al corso biennale di Nada Yoga con Riccardo Misto.
Opera trattamenti di Thai Yoga passivo con risultati molto interessanti. E’ insegnante di Mindfulness (http://yoglili.blogspot.it/p/corsi.html)