Ilaria Bellani
Vinyasa, Yoga Teacher Certificate 400Hour Yoga Alliance

Pratica meditazione e yoga dal 2006, insegna dal 2011.
Inizia praticando molti stili di yoga: Restorative, Asthanga, Jivamukti, Hatha, Yin, Vinyasa Flow partecipando a numerosi ritiri e corsi di formazione di meditazione (Vipassana), medicina energetica (Spirali di Luce), e mindfulness. Insegnanti e maestri alcuni dei quali conosciuti personalmente: Tommy e Fiamma Petersson, B. A. Brennan, E. Tolle, A. De Mello, J. Krishnamurti, R. Phillips, Tich Nhat Hahn.
Nel 2010-2013 si trasferisce a San Francisco nell’ashram Integral Yoga Institute, dove prende parte alla vita e all’organizzazione della comunità di yogi.
Nel 2010 ottiene  il Certificato Yoga Alliance USA Insegnante di Yoga E-RYT200 (Maestro Swami Satchidananda), presso Integral Yoga Institute di San Francisco (USA) e qui  approfondisce lo studio dello yoga tradizionale Hatha, delle filosofie orientali e delle tecniche di meditazione.
Nel 2018 inizia la formazione Strala Yoga, scuola con sede a New York USA, lo Strala è uno stile di yoga che fonde in un’unica pratica gli insegnamenti del Vinyasa, Asthanga, Hatha e Tai Chi.
Nel 2020 diventa Insegnante Certificata Strala 200Hour Yoga Leadership Training, Yoga Alliance UK.
Nelle sue classi per lei è importante creare un’atmosfera di leggerezza e libertà, non si pone come un’ insegnante, ma come una guida che condivide la propria esperienza di ascolto e scoperta. Le sue classi seguono onde fluide di movimento in armonia con le nostre onde chimiche ed emozionali; si alternano classi dinamiche energizzanti e classi gentili rilassanti e meditative.

Elena Crivellaro
Psicomotricità
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva laureata presso l’Università degli studi di Padova ed Educatrice di prima infanzia. La sua esperienza professionale si caratterizza sia per sostegno educativo presso asili nido e scuole dell’infanzia, sia per interventi di terapia e riabilitazione in strutture rivolte a pazienti con Disturbi del Neurosviluppo.
E’ socia ANUPI TNPEE (Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva Italiani).
Segue i gruppi dei più piccoli (dai 2 ai 5 anni).​

Giada Di Meglio (Tara)
Hatha Yoga e Yoga Individuale
Il suo interesse per la Psicologia partì da una malattia psico-somatica che le fu diagnosticata all’età di sedici anni. Da qui riscontrò i benefici di una “figura d’aiuto”  nella sua vita e la curiosità la spinse a cambiare diversi Terapeuti in base alle scuole di pensiero, studiando così sulla propria pelle, già da giovanissima, i diversi approcci: Junghiano, Filosofia Taoista, Ipnosi Regressiva, in svariati viaggi una terapista Freudiana, la Bio-Energetica di Alexander Lowen, PNL, un’altra psicanalista Junghiana, Fromm, e infine due psicoterapeute della Gestalt e diverse Costellazioni familiari.
Nel 2009 consegue il Master in Gestalt-Counseling Professionale presso l’A.S.P.I.C. (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità), che le dà le basi di un approfondimento non solo teorico ma anche pratico degli studi e la possibilità di restituire il Benessere, l’Accettazione e la Guarigione che ha ricevuto negli anni da altre figure professionali.
Intanto prende il II Livello di Reiki e frequenta il corso di 10 giorni di Meditazione Vipassana che diventerà poi la sua strada Spirituale. Attualmente è al dodicesimo anno di pratica.
Fa tirocini e con diversi gruppi di psicologi organizza anche conferenze.
Per puro caso nel 2008 frequenta un corso di Yoga e si appassiona a questa disciplina che integra come attività quotidiana per se stessa.
Nel 2012 collabora per sei mesi con una maestra di Yoga-Bimbi certificata e comincia ad organizzare le lezioni per i bambini nell’associazione Wonderland4kids
I benefici che trae da questa disciplina sono molteplici e decide  cosi’ di integrare tutte le esperienze della “mente” apprese in passato, con lo Yoga e nel 2018 si forma con il Diploma Nazionale come Istruttore di Hatha Yoga per il Fitness presso AICS Associazione Italiana Cultura Sport, riconosciuto dal CONI.
Il suo approccio ha uno scopo preciso: il Benessere della persona su più livelli possibili: da quello corporeo, a quello mentale dell’inconscio, a quello fisico e  a quello Spirituale.
Oggi il suo lavoro  integra diversi studi di Fisica Quantistica applicata, sprona alla Libertà e all’Istinto della psicoterapista Junghiana di Donne che Corrono coi Lupi, Clarissa Pinkola Este’s , al contatto con il Qui e Ora di Tolle, per radicare il tutto nel rapporto con la Natura insegnando a rispettare e ad allinearsi con i Cicli della Luna attraverso le Asana. Ad esempio Luna in un segno di Fuoco lavorerà sul 3˙ chakra per armonizzarlo.

Sandra Kalyani Forti
Yoga e Meditazione di Yogananda; Yoga pre parto
Diplomata presso l’Istituto Yoga Surya Chandra Marga di Gabriella Cella Al-Chamali, pratica lo yoga da oltre 25 anni.
Ha frequentato la scuola di formazione insegnanti con il pancione delle sue due gravidanze.
È discepola del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda autore del best-seller spirituale Autobiografia di uno yogi.
Ha vissuto per cinque anni presso il Centro di yoga e meditazione Ananda Assisi in Umbria, applicando gli insegnamenti dello yoga in ogni ambito della vita quotidiana.
È socia dello YANI Associazione Italiana Insegnanti Yoga.

Lara Magliocchetti
Hatha Yoga
Laureata in psicologia della personalità e delle relazioni interpersonali presso l’Università di Padova. Successivamente ha approfondito la conoscenza della psicologia psico-corporea con il corso di counseling triennale presso l’Associazione Olos di Ferrara, Istituto di Dinamica Integrata Psico -Corporea. E’ insegnante di Hatha Yoga diplomata presso la Yoga Vidya Gurukul University di Nasik (India). In Italia ha invece proseguito la mia formazione con un Master post Laurea in Yoga Studies e studi sull’Asia presso l’Università di Venezia. Con la collega e amica Sara Affabris di Venezia (TodaYoga) sta conducendo un progetto di ricerca sullo Yoga in Italia e in India per la creazione di un video documentario  dove intervistano gli insegnanti di Yoga, le scuole di Yoga, la gente comune sulla percezione dello yoga e le diverse pratiche . Ci piace l’idea di fare un po’ luce rispetto alla complessità del fenomeno dello “ Yoga moderno “ che sta crescendo e prendendo tantissime forme. Lo yoga che propone in Casa Azzurra ha un approccio estremamente pratico: rilascio dello stress, sviluppo di equilibrio ed autonomia, trovare la calma mentale e liberare energie vitali.
Gli studenti sono guidati e sollecitati ad entrare nell’esperienza interna come ad esempio nel sentire la propria forza, o nel sentire che cosa limita la capacità di rilassamento e stimolati a trovare nuove possibilità.

Roberta Pamato
Metodo Feldenkrais
Laureata in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Padova, svolge attività di riabilitazione neuromotoria, stimolazione cognitiva individuale e di gruppo, ginnastica dolce propriocettiva per gruppi di persone adulte e anziane, rieducazione posturale di gruppo secondo il metodo Core Stability, rieducazione individuale e,raramente, massoterapia e terapia strumentale.
Ha collaborato con la Cattedra e Unità Operativa Complessa di reumatologia dell’Università degli Studi di Padova per lo studio intitolato “Protocollo di terapia e riabilitazione termale dedicato a pazienti con spondiloartriti”, in collaborazione con gli stabilimenti termali del Bacino Euganeo.
Nel 2010 ha iniziato la formazione quadriennale presso l’Istituto di Formazione Feldenkrais di Milano, diretto da Mara Dalla Pergola. Dal 2013 lavora come fisioterapista occupandosi di rieducazione funzionale, terapia manuale e riabilitazione neuromotoria.
Nel 2014 diventa Insegnante di Metodo Feldenkrais® e offre anche lezioni individuali di Integrazione Funzionale® (www.robertapamato.it)

Renzo Sanavia
Psicomotricità
Psicomotricista Relazionale e Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
1992 Diploma del “Corso triennale di specializzazione in Psicomotricità – A.I.P.R. – F.I.S.Co.P”  Alessandria – Direttore Scientifico Prof. Andrè Lapierre
Iscritto al Registro Professionale degli Psicomotricisti Italiani dalla sua istituzione nel 1997.
2007 Laurea in “Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano – Bicocca
dal 2008 svolge la sua attività presso l’Aps/Asd La Casa Azzurra – Padova
2015 eletto al Direttivo dell’Associazione Nazionale Unitaria Psicomotricisti Italiani di area socio-educativa  (ANUPI Educazione)
Segue i gruppi dei bambini/ragazzi più grandi (dai 6 ai 14 anni)

Lili Vucic
Yoga e Mindfullness
Ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature straniere moderne.
Ha frequentato un corso di formazione di yoga della Federazione Italiana Yoga (FIY), per la durata di quattro anni, riconosciuto in Italia e nel mondo.
Si è diplomata alla Scuola dei Sette Riti Tibetani con Silvia Salvarani e ha partecipato al corso biennale di Nada Yoga con Riccardo Misto.
Opera trattamenti di Thai Yoga passivo con risultati molto interessanti. E’ insegnante di Mindfulness (http://yoglili.blogspot.it/p/corsi.html)