Via Anconitano 1A/1 Padova
377 1862633
info@lacasazzurra.it

Psicomotricità

corsi di psicomotricità

Nel corso di psicomotricità viene proposta un’attività basata sul gioco spontaneo rivolta a bambini e ragazzi dai 2 ai 15 anni che si svolge soprattutto in piccoli gruppi, dai 3 ai 7 partecipanti.
Col gioco si  interviene sulle modalità relazionali ed espressive sciogliendo così impacci e timidezze, affinando la capacità di concentrazione, canalizzando la dispersione dell’attenzione, indirizzando l’esuberanza e l’irriquietezza (a volte troppo aggressiva).
Con il suo svolgersi molto divertente e appassionante la psicomotricità può rappresentare un’ottima occasione di sostegno per il bambino e il ragazzo che sta attraversando alcuni momenti “complessi” della sua vita come: la nascita di un fratello, l’impatto con la scuola, la separazione dei genitori, l’inizio della convivenza nella famiglia adottante, ed altre situazioni “speciali”; ma si rivela anche un ottimo accompagnamento della crescita: una palestra della creatività, della relazione con gli altri, della conoscenza e padronanza del proprio corpo.

Il corso di psicomotricità in Casa Azzurra

Si svolge in un incontro settimanale della durata di un’ora, in orario pomeridiano, indicativamente dalle ore 16.30 o dalle ore 18.00. I gruppi sono costituiti per fasce d’età. 
Il percorso ottimale prevede 30 incontri, organizzati in 3 cicli di 10; all’inizio è previsto un incontro “pratico” preliminare del bambino con lo psicomotricista e successivamente un colloquio di presentazione coi genitori. 
Referente per i corsi di psicomotricità della Casa Azzurra è il dott. Renzo Sanavia, Psicomotricista Relazionale, a cui rivolgersi per ulteriori informazioni al numero 347 0546033.
Per l’attività di Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva la referente è la dott.ssa Elena Crivellaro, 347 7656372.

Call Now Button