Via Anconitano 1A/1 Padova
377 1862633
info@lacasazzurra.it

Shido Reiki Usui

corsi reiki padova

Lo scopo principale del Reiki non è solo la guarigione delle malattie, quanto piuttosto il rafforzamento di tutti i talenti naturali disponibili, l’equilibrio dello spirito, la salute del corpo e conseguentementeil raggiungimento della fortuna… Per divulgare il sistema Reiki è importante cominciare da un luogo vicino (voi stessi); non cominciate con cose come la filosofia e la logica, che forse sono distante da voi.
Create il silenzio e sedete ogni mattina e ogni sera, con le mani incrociate sul petto, nella posizioneGassho o Namaste. Sentite gli straordinari principi, siate limpidi e calmi. Lavorate sul vostro cuore e tirate fuori le cose dallo spazio silenzioso in voi. Poiché Reiki comincia profondamente in voi stessi,ognuno lo può esercitare”. M. Usui

I corsi Reiki proposti da Shīdo Reiki Usui sono la proposta di un modo diverso di praticare il Reiki.

Il metodo Reiki è una disciplina energetica di origine giapponese. La sua pratica ci consente di conoscere la nostra Energia Vitale, ri-contattarla, imparare a veicolarne i flussi e comprendere come il nostro benessere dipenda dal suo corretto scorrere dentro di noi.
E’ un potente ed efficace strumento in grado di sostenerci nella nostra vita.
Shīdo Reiki Usui è un’intuizione nata da anni di pratica, dalla meditazione personale e soprattutto dall’incontro con le persone e con le esigenze che abbiamo sentito esprimere molte volte:

– calare nel quotidiano la pratica;

– vivere coerentemente il proprio sentire;

– trovare un ambiente e una comunità di riferimento;

– approfondire il percorso;

– migliorare la sensibilità energetica.

Shīdo Reiki Usui si propone di diffondere la pratica del Reiki tenendo in considerazione queste esigenze. I corsi Reiki e i momenti di condivisione che proponiamo fanno sì che sempre più semi (shido) possano essere disseminati. 

Il Reiki diviene allora un modo di essere, un cammino di crescita personale e spirituale attraverso cui migliorare la pace e l’armonia dell’intero essere.
Esiste una parola in giapponese molto bella, KOKORO, che significa ‘cuore’. Il cuore qui non è solo la sede dei sentimenti, delle emozioni e del battito vitale, è mente, intenzioni, centro, essenza, vita.
Noi crediamo che ogni essere umano abbia il diritto di ritrovare questa unità per poter vivere in pienezza.
Nei nostri corsi Reiki passiamo appunto un po’ alla volta dalla dimensione “fare Reiki” a quella piena e consapevolezza di “essere Reiki”. ​

I I VALORI DEI NOSTRI CORSI REIKI

Semplicità
Ritornare alla bellezza della nostra natura per riuscire a ricollegarci con lei.
Ritrovare l’energia delle cose più semplici, curative ed a portata di mano, che da sempre ci appartengono: gli alberi, il mare, il sole, ma anche una carezza, uno sguardo, un sorriso, un soffio, un bacio… Attraverso un ascolto sempre più profondo, senza troppe nozioni ed informazioni, potremo ritrovare la pace dentro noi stessi.

Esperienza
I contenuti dei nostri seminari saranno soprattutto di tipo esperienziale: perché, come dicevano gli sciamani secondo la filosofia Huna nel settimo principio PONO: “L’efficacia è la misura della verità”. Quindi ogni passaggio sarà acquisito prima di tutto con l’esperienza del corpo, nel quale risiedono tutte le nostre memorie.

Accessibilità
Il metodo Reiki viene insegnato attraverso seminari di primo, secondo e terzo livello. Abbiamo sentito l’esigenza di rendere l’approccio più accessibile, cercando di contenere i costi e strutturando i seminari in modo che possano essere effettuati sia nell’arco di una giornata e mezza, sia divisi in più incontri a cadenza settimanale, offrendo così la possibilità ai partecipanti di scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze.

Continuità
Qualsiasi percorso valido di crescita personale e spirituale ha un suo tempo per compiersi. Nessuna strada efficace può, a nostro parere, essere valida se è breve e facile. Per questo pensiamo che sia importante esserci e dare continuità alla presenza e all’accompagnamento. Questo è quello che offriamo, attraverso incontri di scambio e di condivisione Reiki e incontri mensili di approfondimento su tematiche differenti, attraverso cui costruire una rete di sostegno, non giudicante, accogliente e nutriente, per il proprio percorso.

 “Il mondo si trasforma rapidamente, le filosofie cambiano, ma se il reiki potrà essere diffuso su tutta la terra, esso toccherà i cuori degli uomini e la morale della società. Aiuterà molte persone non solo a guarire le malattie, ma anche la terra.” M. Usui

Per questo crediamo che curare la nostra Anima sia anche curare il mondo.

CHE COSA FACCIAMO

CHI SIAMO
Annalisa Meneghini
“Mi sono diplomata in pianoforte e successivamente specializzata in musicoterapia.
Gradualmente, attraverso l’approccio con tecniche vibrazionali, quali il massaggio sonoro con le campane tibetane, ho compreso come il buon funzionamento del sistema energetico, sia alla base del nostro benessere. Ho continuato i miei studi, diventando operatrice olistica vibrazionale, insegnante di Nada Yoga e tecniche vibrazionali soprattutto con il suono. Ho approfondito la conoscenza del mondo dell’energia attraverso il metodo Reiki tradizionale di Usui.
Sperimentare la forza, la semplicità e la gioia di ritornare al contatto con la natura, mettendo così a frutto le mie risorse, mi ha aiutato a conoscermi meglio. E a comprendere come l’energia che ci muove e ci sostiene possa essere riequilibrata, implementata e diffusa con semplicità per migliorare la qualità della mia vita e di quello che mi circonda.  Attraverso la pratica e l’insegnamento del Reiki, è nata nel tempo l’idea di Shīdo Reiki Usui, un approccio il più possibile indirizzato all’essenza del Reiki, alla sua concretezza, alla sua semplicità, in modo da poter essere portato alla conoscenza di quante più persone possibile. Sicura che rendere la nostra vita più consapevole e coerente con la propria natura, porti inevitabilmente ad essere persone migliori e più felici”.

Maddalena Carpentiere
“Sono operatrice olistica specializzata in Cristallopratica e insegnante Reiki.
Ho conosciuto il metodo Reiki tradizionale Usui nel 2012, intraprendendolo come percorso di crescita personale. Dopo aver sperimentato i suo benefici e la sua efficacia nella mia quotidianità e dopo aver intrapreso gli studi necessari a diventare operatrice olistica specializzata in Cristallopratica, è nato in me il desiderio di volerlo trasmettere agli altri non solo attraverso la pratica di trattamenti individuali, ma decidendo di diventare insegnante di questa meravigliosa disciplina.
E’ stato proprio grazie al desiderio di voler condividere la mia esperienza con il Reiki e il volerlo far conoscere a quante più persone possibili, che ha fatto nascere (insieme alla cara amica e stimata collega Annalisa Meneghini) questo nuovo approccio: Shido Reiki Usui.”​​

CONTATTACI

Facebook: SHῙDO REIKI USUI
Maddalena: 328 151 8675
Annalisa: 371 155 3940
e-mail: shidoreikiusui@gmail.com

Call Now Button