Via Anconitano 1A/1 Padova
377 1862633
info@lacasazzurra.it

Respiro circolare

corso di respiro circolare

Il corso di respiro circolare ti propone una tecnica semplice e al contempo efficace.
Il fine primario della respirazione circolare consapevole è la crescita personale dell’individuo, è uno strumento di sostegno per portare miglioramento e maggiore consapevolezza nella propria vita.
Inoltre, agisce sul benessere psicofisico della persona, in quanto, attraverso una respirazione di tipo circolare, si innescano una serie di processi di purificazione sul piano fisico, emotivo e mentale. Permette di rilassare il corpo e rigenerarsi, sciogliendo le tensioni presenti e la stanchezza accumulata.  Porta a risvegliare la propria energia vitale, connessa alla creatività dell’individuo.

Il corso sul respiro circolare è un percorso strutturato in un ciclo di dieci incontri a cadenza settimanale, all’interno dei quali vi è uno spazio iniziale e finale per delle condivisioni personali sulla propria esperienza, spazio molto importante per creare coesione e sostegno all’interno del gruppo e per portare i partecipanti a migliorare l’espressione di sé stessi, le abilità di relazione e di comunicazione.  La tecnica è introspettiva, pertanto l’attività si svolge con gli occhi chiusi, distesi sul tappetino, generalmente con una coperta. C’è un rilassamento iniziale guidato di circa 10 minuti a cui seguono 45 minuti di respiro circolare e un rilassamento finale con la musica. La durata complessiva della seduta è di circa un’ora e mezza.

Il conduttore ha il compito di sostenere i partecipanti durante la seduta in modo presente ma non invasivo, prendendosi cura delle loro necessità e tenendo perché essi vadano oltre i limiti che la seduta può far emergere. Essendo un percorso di crescita, il conduttore è di riferimento e disponibile a sostenere il partecipante anche in momenti esterni alla seduta settimanale, se ci sono difficoltà connesse al percorso in atto.
Per informazioni: Gaia 346 7621978

Call Now Button