Data / Ora
06/07/2025 ore 09:30 - 12:30

Sede
La Casa Azzurra
Via Anconitano 1
Padova


Il maestro e grihi sannyasi indiano Yogiray Tanmoy Shome della Scuola internazionale Loknath Yoga di Chillán, Cile, arriva in Italia!
Parleremo di yoga tradizionale indiano, dei testi classici degli Yoga Sutra e Bhagavad Gita, di meditazione e respirazione, kriya, asana, alimentazione yogica, impatto dei guna alla nostra nascita e di molti altri argomenti …

Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

Federico: 3516970469; fchizzolini@yahoo.es

Visita il sito Loknath Yoga

Il relatore

Yogiraj Tanmoy Shome è un “grihi sannyasi”. il suo nome sannyasi è Yogiraj Pushkar Nath.
Yogiraj Tanmoy Shome è un devoto discepolo del suo Guru Maharishi Shri Shri Thakur Janakinath Brahmachari, residente presso il Baba Loknath Brahmachari Mahamandal Ashram, a Kolkata, India. È anche un eminente maestro di yoga tradizionale indiano (E-RYT 500 & RYT 500), che nel corso del suo percorso ha formato istruttori e terapisti di yoga in India e nel mondo per oltre trent’anni. Baba Tanmoy, come è conosciuto dai suoi studenti e discepoli, ha ricevuto il titolo di Yogacharya (Maestro di Yoga) nel 2000 e successivamente, nel 2012, è stato nuovamente insignito di questo titolo, questa volta dalla Federazione Internazionale dello Yoga in Uruguay (IYF-Uruguay). Nel 2015 ha ricevuto la distinzione di Yogiraj (Re dello Yoga) in onore del suo impegno e del suo lavoro nell’insegnamento e nella trasmissione della cultura vedica e dello yoga tradizionale nel mondo.
Da oltre 50 anni condivide la vita dello yoga, dell’Ayurveda e della cultura vedica Sanatana in India e in diverse parti del mondo.
Tanmoy Shome ha ricevuto il titolo di Dottore in Ayurveda dall’Istituto Indiano di Medicina di Pune. È registrato presso AAPNA, nonché iscritto all’Accademia Internazionale Indiana di Ayurveda (IAA) e all’Associazione Internazionale dei Terapeuti dello Yoga degli Stati Uniti (IAYT). È anche Dottore in Naturopatia a Kolkata, possiede un Master in Osteopatia presso il M.C.O CERT London College of Osteopathy e un diploma in Fisioterapia, Acupressione, Massaggio Yogico e Terapeutico, Magnetoterapia dall’Indian Board of Alternative Medicines. Inoltre, ha ottenuto una qualifica in Educazione Speciale per il Ritardo Mentale presso il National Institute of Mental Education, Secunderabad, India e ha fondato l’Istituto Indiano di Yoga Terapeutico a Kolkata.
È stato recentemente insignito in India del prestigioso premio Bharat Gaurav (Orgoglio dell’India in riconoscimento dei suoi 15 anni di contributo nel settore menzionato sopra in Cile e in America del Sud.
Oggi Tanmoy Shome continua a condividere gli insegnamenti dello yoga tradizionale come stile di vita che deve essere sperimentato giorno dopo giorno. Per questo, ha sviluppato nel sud del Cile il primo Ashram del Sud America, “Loknath Yogashram”, dove tutti sono invitati a vivere l’esperienza dello stile di vita yogico. Questa missione è stata guidata dal suo grande Guru Maharishi Shri Shri Thakur Janakinath Brahmachari, non solo per i sudamericani, ma anche per gli adepti di tutto il mondo.