Via Anconitano 1A/1 Padova
377 1862633
info@lacasazzurra.it

Le dee dentro la donna: psicodramma e archetipi

Data / Ora
24/11/2019 ore 09:00 - 18:00

Sede
La Casa Azzurra


Seminario teorico-pratico, aperto a uomini e donne, con Maria Rosaria Vartolo.

Affronteremo la tematica del femminile sacro raccontando una storia diversa, dal punto di vista delle donne: una storia che si discosta dalla narrazione corrente, riprendendo gli studi sulle antiche società matriarcali, aperti da Marija Gimbutas e proseguiti da Vicky Noble, Mary Daly, Merlin Stone, Riane Eisler, a cavallo tra l’archeologia e l’antropologia.
Attraverso le tecniche di meditazione guidata e psicodramma contatterai i blocchi che frenano una sana femminilità, favorendo l’emergere di nuove energie, che hanno la loro fonte nel passato dell’umanità e nella celebrazione del culto della Dea Madre.
In tempi antichi, ormai dimenticati ma presenti sotto forma di immagini ed energie dentro di noi,esisteva infatti un culto arcaico, presente e riscontrabile sotto diverse forme in numerose popolazioni in tutto il mondo: si celebrava l’unità e la connessione con Madre Terra e tutte le creature, la centratura e la potenza del femminile, la ritualità e la condivisione.
La donna aveva un posto di rilievo nella comunità e occupava cariche spirituali e di governo, in società pacifiche, caratterizzate dall’economia dello scambio e del dono, in una realtà pacifica ed egualitaria tra i sessi.
Recuperare queste immagini è compito della donna oggi, insieme all’alto valore simbolico ed energetico che veicolano: potere, forza, centratura, fiducia in sè stessi, scoperta di nuove parti fonte di infinita saggezza.
Un seminario teorico-pratico per scoprire il proprio femminile sano, autocentrato, fiero, determinato, che si afferma con forza e grazia.

Call Now Button