Data / Ora
29/02/2020 ore 09:00 - 18:00

Sede
La Casa Azzurra
Via Anconitano 1
Padova


Seminario teorico-pratico con Maria Rosaria Vartolo, psicologa e psicoterapeuta.

L’incontro affronta un tema molto importante per la donna oggi, ovvero la ri-scoperta di antiche e sacre parti sacre di sè e del proprio femminile, in una prospettiva integrata e completa, storica, spirituale, psicologica e antropologica.
Nel corso del seminario contatterai gli archetipi che hanno caratterizzato il matriarcato, società pacifica ed egualitaria in cui la femminilità godeva piena espressione di forza, autorevolezza, determinazione e accoglienza, immergendoti in un profondo lavoro sulle tue parti.
Attraverso tecniche attive di visualizzazione e creative, sperimentando lo psicodramma, scoprirai quali ostacoli e paure ostacolano oggi l’espressione di una femminilità equilibrata, per poi andare a scoprirne potenzialità e risorse, nuove energie a cui attingere per una femminilità da vivere con consapevolezza.
Potrai toccare con mano queste parti e renderti agente attiva del cambiamento e della trasformazione, con centratura e autodeterminazione.
Sarà affrontata una breve parte storica che introduce la visione antropologica e spirituale del culto della Dea madre, per un lavoro pieno, completo e integrato di crescita personale.
Il seminario è rivolto anche agli uomini.
Per info e iscrizioni:
Maria: info@studiopsicodramma.it; 339 7408864;
Maria Rosaria: vartolomary@gmail.com; 3402521616