Via Anconitano 1A/1 Padova
377 1862633
info@lacasazzurra.it

Tra leggerezza e profondità: il gioco come pratica di libertà

Data / Ora
09/11/2019 - 10/11/2019 ore Tutto il giorno

Sede
La Casa Azzurra


Il gioco è una risorsa a portata di mano per aprire spazi di libertà, guardarci da prospettive diverse nel nostro quotidiano che spesso asfissia per automatismi e sensazioni di scontato…
L’ambiente inconsueto del Parco Giochi Filosomatico (acqua, amalena, lettino, nuove architetture, …) ci invita ad aprirci all’insapettatao che sveglia la nostra attenzione e i nostri sensi.
Giochiamo assieme?

L’incontro è a carattere esperienziale e tematico, aperto a tutti e senza prerequisiti formativi.
Le 16 ore svolte rappresentano comunque credito formativo riconosciuto nei percorsi di Filosomatica e se ne rilascia attestato di frequenza.

Per informazioni e iscrizioni:
Alice Pasquato: 3406626880-allipasqua2@yahoo.it
Rosalba Rizzitiello: 347 5937996 rizzi.ros@vigilio.it

La Filosomatica (il cui significato letterale è “amore per il Corpo”) è un approccio corporeo alla comunicazione attraverso esperienze individuali e di gruppo. Maturata nel collettivo di ricerca fondato e diretto da Miguel Angel Bertran, utilizza svariati esercizi e tecniche somatiche ad orientamento olistico – dette “Parco Giochi” – per poter entrare in contatto con la vitalità e la saggezza insite nel Corpo. Particolare cura è data alla facoltà dell’attenzione e al suo rapporto con il respiro nella situazione di contatto fisico.
Call Now Button