Accademia Sinergie, Accademia di formazione personale e professionale per Operatori Olistici in Tecniche Manuali e Vibrazionali (Professione Disciplinata ai sensi della legge 4/2013) propone per l’anno 2024-2025 il corso Operatore Olistico in tecniche manuali, riconosciuto e qualificato.

Corso Operatore Olistico in tecniche manuali: l’arte di toccare l’altro con rispetto ed empatia

Toccare l’altro, fisicamente o energeticamente, significa entrare prima in contatto con il proprio centro, togliere le scarpe ed entrare in punta di piedi nello spazio interiore di chi si affida alle nostre mani.
E’ un lavoro straordinario che aiuta le persone che si rivolgono a noi e contemporaneamente siamo chiamati a meditare, ascoltare, esercitare la presenza. Una danza di evoluzione a volte intensa, a volte leggera ma sempre straordinaria.

In questo percorso viaggeremo insieme tra pratica, teoria, studio, ascolto sensibile, conoscenza psicocorporea per arrivare ad una formazione professionale che abbia cuore ed anima.

A chi è rivolto

Adatto a tutti coloro che vogliono apprendere, in modo approfondito, pratiche di benessere e prevenzione, gestione e decompressione dello stress, buona qualità di vita.
A chi desidera ricevere una formazione qualificata per esercitare la pratica professionale

Programma

  • Riflessologia plantare ad approccio manuale ed energetico, secondo la medicina tradizionale cinese
  • Massaggio olistico con oli base ed oli essenziali, ascolto del sistema psicosomatico
  • Relazione d’aiuto olistica, ruoli, limiti e competenze per lavorare rispettando sé stessi e chi riceve
  • Aromaterapia base
  • Deontologia e normative del settore della relazione d’aiuto
  • Sessioni d’esame ed elaborato finale

Riconoscimento

Accademia Sinergie è riconosciuta da Fed Pro codice EF003, associazione aggregativa del settore della relazione d’aiuto, iscritta Mimit (ministero delle imprese e del made in Italy, ex Mise, ministero dello sviluppo economico) in conformità ai più alti standard.
Gli studenti che completano esami ed elaborato finale con esito positivo, oltre a ricevere l’attestato di Operatore Olistico in Tecniche Manuali, hanno la possibilità di iscriversi a Fedolistica (associazione di categoria professionale per operatori olistici professionisti) ricevendo l’assicurazione rc per le attività professionali e la possibilità di essere sempre aggiornati sul settore olistico.
L’iscrizione ad un’associazione di categoria professionale rappresenta il riconoscimento più auspicabile in base alle normative attuali.

Durata

Il percorso ha una durata di circa 15 mesi. Le lezioni si svolgono la domenica o il weekend a seconda delle materie. La formazione deontologica avviene tramite videolezioni. Gli esami possono essere serali o nel weekend.

Docenti

Fabiola Khishori Susinna

Laureata in filosofia, Operatrice professionale di Holistic Massage Operatrice professionale di Aquawellness. Diplomata OAT, operatore sanitario di assistenza termale.

Yoko Tatiana Venturini

Naturopata specializzata in discipline somato-emozionali ed energetiche, formatrice e supervisore professionale e didattico.

Silvia Riccamboni

Psicoterapeuta, naturopata e formatrice orientata all’ecologia profonda.

Matteo Maria Bonani

Psicoterapeuta, docente e supervisore dell’area della psichiatria e delle disabilità.

Emanuela Grazian

Laureata in scienze e tecnologie alimentari, esperta di oli essenziali e acque aromatiche.

Contatti

Email: accademiasinergie@gmail.com

Telegram e WhatsApp: +39 329 101 98 10

www.accademiasinergie.it

Il programma