La Stanza della Terra è il progetto della Casa Azzurra di sensibilizzazione ed educazione per il rispetto e la tutela dell’Ambiente.

Portiamo il rispetto dell’Ambiente in primo luogo negli spazi della Casa Azzurra.
Aderiamo ad iniziative che sosteniamo, proponiamo eventi e creiamo occasioni educative.

Continua a seguirci!

“Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore.”

S. Bambarèn

Iniziative a cui aderiamo

Save the Soil

Save Soil è un movimento globale che affronta la crisi del suolo unendo le persone di tutto il mondo per difendere la salute del suolo e sostenere i leader di tutte le nazioni nell’attuazione di politiche volte ad aumentare la materia organica nel suolo agricolo.

Il movimento Salva il Suolo intende riunire l’umanità per mantenere viva la magia del suolo.

Il movimento Salva il Suolo è un’iniziativa di Sadhguru, yogi, mistico e visionario

Tree Ocean Free

Il progetto Api Felici di Tree Ocean Free (TOF) consiste nella creazione di isole ambientali verdi dedicate e nella donazione di un certo numero di arnie in base alla quantità e qualità dei fiori della zona e nella piantumazione di alberi in prevalenza melliferi.
TOF pone così l’accento sul recupero di aree naturali prive di sostanze tossiche.
Il progetto Api Felici prevede che l’area dove vengono inserite le arnie dovrà rispettare le caratteristiche di un ambiente naturale senza l’utilizzo di pesticidi o diserbanti. Per malattie e parassiti delle api, il produttore userà solo prodotti autorizzati dall’apicoltura biologica.
Il progetto Api Felici si rivolge a privati, aziende ed enti pubblici che possano mettere a disposizione piccole isole di terreno dove le api possano avere un luogo per riprendersi e riprodursi con serenità.

Euponica

EUPONICA nasce per creare filiere agroalimentari basate sulle coltivazioni fuorisuolo, sistema ecologico e sostenibile con un impatto socioeconomico positivo per ambiente, territorio e comunità.
Combinare idroponica, acquaponica e aeroponica offre un approccio innovativo e sostenibile alla coltivazione, con numerosi vantaggi sia per l’ambiente che per la produzione alimentare.
Questa sinergia rappresenta una frontiera affascinante per l’agricoltura del futuro. Immagina un sistema di produzione alimentare che combina la natura con la tecnologia, offrendo cibo sano e nutriente, preservando l’ambiente e creando opportunità per tutti.